Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

lunedì 4 febbraio 2013

Muffin ciocco-pera e aggionamenti al contest “english recipes”

 

muffin ciocco-pera

Il 31 di gennaio è stata raccolta l’ultima ricetta partecipante al contest “English recipes” che è chiuso. Ora io sto cercando di condividere il link delle belle ricette partecipanti in twitter e instagram all’hasthag englshrecipes e sto’ ultimando l’album in pinterest, anche se è difficile …con alcune piattaforme le ricette non sono legate alle foto…

English recipes

Ma questa è la cosa più facile, la cosa veramente difficile è stato trovare 10 finalisti da proporre al Brand Manager di Salter, che deciderà chi vincerà i tre premi in palio, è stato difficile ho fatto un primo elenco delle ricette che mi piacevano… e passavano le 40!!! Allora con le mani nei capelli ho scelto piano piano quale toglierne ad una ad una… che sofferenza.

Ah! l’elenco dei finalisti è segreto almeno ancora per un po’ ;-)

Devo proprio ringraziare tutti i partecipanti che  hanno iscritto al contest ricette bellissime, elaborate e spesso con una storia che le accompagnava grazie di ♥

muffin ciocco-pere

Passiamo ai muffin con gocce di cioccolato e pere, facili e buoni sia nella sostanza che nella consistenza… non diventano gonfi come delle palline ma cosa importa quando sono così goduriosi al palato!?!

ingredienti per 16 muffin

  • 250gr di farina
  • 200gr di zucchero di canna
  • 1/2 busta di lievito
  • 140ml di panna
  • 125ml di olio di semi
  • 100 gr di gocce di cioccolato
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 uova
  • 1 pera abate gigante, pulita deve essere 300gr, tagliala a cubetti.
  • cacao amaro in polvere per decorare (facoltativo)

muffin ciocco-pere

Accendi il forno a 200°, statico.

Prepara i pirottini nella teglia da muffin, o nei pirottini di alluminio.

Metti in una larga ciotola, la farina lo zucchero di canna, il lievito e le gocce di cioccolato.

In una brocchetta versa tutti gli ingredienti liquidi, l’olio, la panna, le uova e il miele. Mescola.

Versa il contenuto della brocchetta nella ciotola con la farina mescolando rapidamente, aggiungi anche i cubetti di pera.

Con il porzionatore del gelato riempi tutti i tuoi pirottini per 3/4 del loro volume. Inforna per 20 minuti circa.

Appena sfornati appoggiali su di una gratella, questi muffin sono buoni caldi tiepidi ma anche freddi.

Alla fine li ho spolverizzati con del cacao amaro… mi sembravano più belli  con i pirottini marroni :-)

16 commenti:

  1. Che golosi questi muffin, complimenti!
    Un abbraccio forte.
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Che bonta' qst muffin un abbinamento perfetto x una merenda golosa per i miei piccini! Ciao ciao luisa

    RispondiElimina
  3. Wow...che fame che mi hai fatto venire....un bacione

    RispondiElimina
  4. davvero speciali...pere e cioccolato vanno a braccetto!! brava!

    RispondiElimina
  5. I tuoi muffins sono stupendi e non vediamo l'ora di conoscere i finalisti! :) Ti rubo un morsino al cioccolato e pera e ti auguro una dolce settimana! :D

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia, prendo nota..
    baci

    RispondiElimina
  7. Questi muffin sono bellissimi. Grazie a te per il contest organizzato, è stato davvero divertente ;)
    Ah non vorrei essere nei tuoi panni per la scelta o.O

    RispondiElimina
  8. buonissimi i tuoi muffin, mi piace un sacco il cacao spolverato sopra! te ne rubo uno ;)

    RispondiElimina
  9. pera e cioccolato è uno degli abbinamenti che più adoro!!
    mi piacciono proprio questi muffin :D

    RispondiElimina
  10. Non vedo l'ora di sapere i dieci finalisti!!! Che buoni questi muffin.

    RispondiElimina
  11. Un'accoppiata vincente, buonissimi Cinzia!!!!!

    RispondiElimina
  12. Ho giusto della panna fresca da utilizzare...ma mancano le pere. Mi sa che li preparo solo ciocco! Brava Cinzia...aspetto curiosa i risultati della tua classifica.

    RispondiElimina
  13. muffin cioccopera *_* che delizia! io adoro i muffin, è troppo bello sperimentare e sperimentare.. pensa che cercavo proprio un dolcetto al cioccolato e pere (ne ho da smaltire) per la colazione! trovato :)
    mi aggiungo subito ai tuoi lettori :)
    baci

    RispondiElimina
  14. Ho deciso Cinzia, questi sono i miei muffins definitivi. Li ho già fatti due volte...senza pera, ma sono deliziosi e morbidissimi.

    RispondiElimina
  15. Wow! dopo i muffins di tre gusti che ho preparato per S.Valentino, questi pera e cioccolato sono davvero da provare!

    ti seguirò inserendoti nel mio elenco blogroll da seguire.
    Bellissime anche tutte le foto! Complimenti! :D

    http://lemilleunapassione.altervista.org/

    RispondiElimina
  16. Sono a dieta e continuo a capitare su blog di cibo chissà perche. Maledetta dieta mangerei anche il blog ciao.

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...