Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

mercoledì 9 novembre 2011

dai! ci scambiamo una ricetta?

 

E’ da un po’ che mi frulla questa idea, tipo 3 o 4 mesi, e io quando mi metto un chiodo in testa non c’è niente e nessuno che riesce a togliermelo…

Tutto nasce dal fatto che noi foodblogger passiamo il tempo a inventarci ricette e provarne di altri, fotografarle, per condividere con il mondo intero, certo cucinare è la nostra passione, ognuno di noi poi ha un motivo speciale per occupare tanta parte del suo tempo in questa attività.

Ma è tutto qui?

Si esaurisce tutto in questo?

Io credo di no, in questo anno abbondante ho incontrato “virtualmente si intende“ persone meravigliose, e l’ho fatto soprattutto quando ho partecipato a swap natalizi, cibinlibri, la ricetta della porta accanto e nella gestione del mio contest con delle super giudici(con una gran pazienza :-) insomma quando sono andata oltre alla lettura ammirata delle loro prodezze culinarie e fotografiche.

In questo periodo ci sono già due swap natalizi… Swap Xmas food de “La scimmia cruda” e food swap 2011 di “ Cappuccino & Cornetto” ai quali vi esorto a partecipare, (perché per me l’anno scorso è stata una figata :-) e un fantastico contest The recep- tionist di elifla (sto’ giusto infornando la ricetta per lei). Purtroppo per me che ho un negozio la preparazione del natale è già iniziata e in questi mesi le scadenze sono veramente un problema, ma cercherò di fare il possibile per partecipare, senza parlare delle poste :-(

Allora mi sono inventata un non-contest e una non-raccolta ma uno scambio di ricette con meno regole possibili e senza scadenze. Vado al sodo.

Dedicherò una pagina del mio blog ai link dei blog che vorranno partecipare e con un sistema ultratecnologico (il solito barattolo con bigliettini) sorteggerò delle coppie di foodblogger che si metteranno in contatto e sbirciando uno nel blog dell’altro e sceglieranno che ricetta da copiare (ovviamente niente plagi, con tutti i link al loro posto), se modificare la ricetta dando un tocco personale oppure lasciarla come l’autore l’ha ideata. Quando postarla, se in contemporanea, se quando ognuno riesce o in date particolarmente significative rimane in completa libertà!!!

dai! ci scambiamo una ricetta?

Io pubblicherò nella pagina dedicata oltre  ai link dei blog anche quelli delle ricette originali e di quelle copiate.

Ho preparato un banner qui sopra per fare un po’ di pubblicità al “dai! Ci scambiamo una ricetta?” che spero mettiate in bella vista nel vostro blog e nel post della ricetta copiata che rimandi a questo post con lo pseudo regolamento.

Tutti coloro che vorranno iscriversi dovranno mandarmi una mail al mio indirizzo di posta del blog ilricettariodicinzia@gmail.com e così io inserirò il blog subito in elenco e passerò la mail al compagno di scambio.

Ti piace l’idea? Parteciperai? Anche secondo te non c’è modo migliore di conoscere una persona che leggendoti con cura tutte le ricette che prepara? I dubbi sono tanti, e la mia vera paura è che l’elenco dei blog partecipanti sia di 4 elementi ma oggi proprio oggi ho deciso di regalarmi questo desiderio, togliermi questo mega chiodo dal cervello, E’ il mio compleanno ho diritto ad un desiderio no?!?

Se in questo periodo non hai tempo, troppi contest deliziosi a cui partecipare, non ti preoccupare… questo “dai! ci scambiamo una ricetta?” NON HA SCADENZA. Potrai mandarmi la mail quando ti sentirai pronto.

154 commenti:

  1. ci sto mi piace il fatto che non ci siano scadenze.............Auguroni per il tuo compleanno vado a mandarti la mail, baci.

    RispondiElimina
  2. prima di tutto trovo che sia un'idea stupenda .. ma che dico , di più , non penso che parteciperanno solo in quattro ... io sto per inviarti una mail , prelevo il banner e lo metto nel mio blog .... bellissima idea davvero , mi piace davvero !!

    RispondiElimina
  3. Stavo facendo una pausa di riflessione sui contest... le scadenze mi stressano... ma questo non è un contest e non ha scadenze, mi sembra anche un modo per conoscerci meglio, intanto posiziono il banner dammi tempo per fare il resto. Tantissimi AUGURI e complimenti per l'idea!

    RispondiElimina
  4. si mi piace! qualcosa senza scadenza che per me è importantissimo e finalizzato solo a scambiarsi qualcosa mi piace! dopo prelevo banner e link, baci

    RispondiElimina
  5. bellissima idea, se poi mi assicuri che non ci sono scadenze ci sto, andiamo incontro a un periodo impegnativo per tutte credo, con natale e i preparativi, organizzazione, regali ecc mi sarebbe risultato difficile osservare una scadenza! ok, ci sono!

    RispondiElimina
  6. io ci sono! Adoro rifare le ricette delle amiche blogger... ho anche una pagina dedicata che si chiama "Provate e APProvate"... ma l'idea di farlo a coppie è fantastica! Ti mando la mail!

    RispondiElimina
  7. idem, ti mando subito la mail!!!e...AUGURI!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Idea veramente stupenda Cinzia! Anche noi crediamo che la cosa più bella sia entrare in contatto con gli altri food blogger tramite scambi, incontri, idee e quanto altro ci viene in mente! Per cui saremo felicissime di partecipare. Ti mandiamo subito la nostra mail!
    A presto
    Alessia e Tiziana

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri Cinzia!corro a mandarti l'email ^_^

    RispondiElimina
  10. Bellissima idea tesoro ci sto!!!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  11. fattoooooooooo partecipo supervolentieri ^_^

    RispondiElimina
  12. Ma lo sai che è davvero un'idea originale???? Mi piace tanto, va aldilà della solita attività dei foodblogger e sarà fonte di nuovi stimoli e divertimento!! Ti mando l'amial ^__* !!
    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  13. io ci sono cinzia! e buon compleanno!

    RispondiElimina
  14. Eccomi Cinzia, ho letto e mi piace anche se tempo ora bne ho pochino, ma senza scadenze si può fare e poi chissà a chi mi abbinerà la sorte!!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  15. ma che simpatica idea! Mi piace ti mando l'email subito...

    RispondiElimina
  16. La tua idea è meravigliosa e per me che sono praticamente una novellina è emozionante!!!
    parteciperò volentieri anche se purtroppo ho ancora poche ricette nel blog...intanto ti auguro un buon compleanno!!!Un bacione
    Vera

    RispondiElimina
  17. mi piace. Ci sono! gli auguri te li ho già fatti e quindi ti mando la mail... :)
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  18. Ci sto anche io tesoro e con l' occasione ti faccio di nuovo gli auguri di buon compleanno e 1000 di questi giorni!!! Vado a mandare la mail!!! Un bacio!!!

    RispondiElimina
  19. ovvio che ci sono!! mi piace proprio tanto questa idea!!! e .... auguri per il compleannno! corro a mandarti la mail!

    RispondiElimina
  20. bello!!! metto il banner.
    Auguroni di buon compleanno ^__^

    RispondiElimina
  21. hai avuto un'idea bellissima! ti ho già scritto una mail

    RispondiElimina
  22. Che bello, ti ho appena mandato mail, partecipai anche io alla ricetta della porta accanto e mi sono divertita.
    Ciao

    RispondiElimina
  23. bellissimo!!!!
    mail inviata, iscrizione effettuata!
    ciao!!!

    RispondiElimina
  24. Carissima Cinzia, ti rifaccio gli auguri anche qui!!! Sei tra le mie foodblogger preferite, non solo per le tue ricette, per le tue foto (quanto vi invidio le vostre bellissime foto), ma anche per le tue idee!! Questa è bellissima! Partecipo volentierissimo!!
    Vado subito a mettere il banner e ti mando la mail (poracci quelli che dovranno vedere le mie foto :)))

    RispondiElimina
  25. partecipo si! e tantissimi auguroni per il tuo compleanno, te lo faccio qui e se posso su FB, bacioni cara :X

    RispondiElimina
  26. buon compleanno e questa idea è carinissima, senza scadenze e con maggiore tranquillità , mi piace molto...corro a mandarti la mail e prelevo il bannerino :)
    bacioniiiii

    RispondiElimina
  27. Auguri di cuore ,cara.Certo che ci sto,hai avuto davvero una bella idea.
    Ti mando al piu' presto la mail.
    Baci.

    RispondiElimina
  28. Ci sto eccome Cinzia!Vado subito a mandarti la mail!(E ancora auguri per il tuo compleanno!)Baci.

    RispondiElimina
  29. Fatto cara! aggiunto il link e il banner :-)

    RispondiElimina
  30. Cara Cinzia
    Ho prelevato il banner e ti ho inviato la mail per l'adesione a questa bella iniziativa.
    Baci

    RispondiElimina
  31. Ci sono...sistemo il banner più tardi e ti mando anche la mail domani che è tardissimo e non conneto, ma gioco volentieri^_^

    RispondiElimina
  32. hai avuto un'idea bellissima Cinzia!!! vado subito a mettere il banner nel mio blog e poi ti mando la mail!!!
    grazie anche per la pubblicità che fai al mio swap!!! :)
    baci
    MILE

    RispondiElimina
  33. per ora ho chiesto alla blogger da dove ho preso la ricetta se le va la cosa...poi ti dirò!!!un bacione!!!

    RispondiElimina
  34. Mi piace l'idea dello scambio! E poi con la possibilità di conoscere nuovi "Amici" foodblogger.... ci sto adesso mando la mail...
    Gioia

    RispondiElimina
  35. Davvero un'ottima idea, Cinzia, io ci sto! ti mando subito la mail! baci e buon compleanno..in ritardo, purtroppo!

    RispondiElimina
  36. Bello !! mi piace...!! bellissimo anche il blog, complimenti..ora prendo il banner e anche se in ritardo ti faccio tantissimi auguri ciao!!

    RispondiElimina
  37. Banner copiato !! ora ti mando mail !

    RispondiElimina
  38. anch'io anch'io ci sono! bella idea, non vedo l'ora di scoprire la mia abbinata!

    RispondiElimina
  39. Carissima,
    purtroppo a a causa di problemi non riesco più a partecipare alla tua iniziativa,non ora almeno ..Mi dispiace tantissimo ma voglio avvisarti in tempo in modo che tu mi possa eliminare dai partecipanti.
    Un bacione
    Vera

    RispondiElimina
  40. Eccomi così siamo "pari" ci sono anche io allo scambio!!!

    Donatella

    RispondiElimina
  41. idea molto interessante, partecipo anche io! ora ti mando la mail... ciao marica

    RispondiElimina
  42. ciao!!! mi piace, ci sto ;)
    ti mando la mail

    RispondiElimina
  43. Questi sono i contest che mi piacciono di più....partecipo volentieri.
    Valeria

    RispondiElimina
  44. Ciao partecipo con grande piacere....Corro a inviarti l'email e a mettere il tuo banner con il collegamento.Baci

    RispondiElimina
  45. Davvero bello ora ti mando la e-mail. Paola
    www.paoladany.blogspot.com

    RispondiElimina
  46. Grazie a tutti,
    sono felice che continuiate ad iscrivervi...
    Non ci sono scadenze, basta avere voglia di conoscere meglio un'altro foodblogger e mandare una mail di adesione a me!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  47. che bel blog! e che bel non-contest :) posso partecipare? mando subito l'email! Valentina*

    RispondiElimina
  48. eccola!! ci sono anche io...appena posso metto banner e link...e aspetto fiduciosa l'altro o l'altra blogger a me abbinata :) :)

    RispondiElimina
  49. Buongiorno!oggi ho pubblicato la ricetta..metto il link anche qui?

    http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/pollo-agrumi-e-zafferano/

    fammi sapere se ho sbagliato hihihihi ciaooo

    RispondiElimina
  50. Ciao Cinzia!mi piace tantissimo e mi prenoto anche per il secondo scambio se per te va bene..buona domenicaaa

    RispondiElimina
  51. Ho appena pubblicato la ricetta presa dalla mia compagna di scambio.. ti lascio il link
    http://nonna-papera.blogspot.com/2011/11/ma-guarda-caso-pero.html
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
  52. Ciao Cinzia oggi io e la mia compagna abbiamo pubblicato...questo è il mio link
    ciao loredana
    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.com/2011/11/chocolate-crinckle-cookies-e-dai-ci.html

    RispondiElimina
  53. Ciao Cinzia, ecco la mia ricetta appena pubblicata !!!

    A presto

    http://cuorinpadella.blogspot.com/2011/11/torta-delle-rose-salata-e-dai-ci.html

    RispondiElimina
  54. Ciao Cinzia, mi vedo costretta a fermarmi qua con lo scambio di ricette, ho in ponte 4 torte e dolcetti da preparare nei prossimi giorni e sono a fare conto alla rovescia con l'arrivo della creatura.. non so quando nascerà, ma spero il prima possibile.. cmq è stata un'idea fantastica, da rifare!!!
    le brioches falle grandi che vengono + soffici, le mie eran piccine e son venute tipo biscotti morbidi.. ma erano BUONISSIME!!!
    bacioni
    Paola

    RispondiElimina
  55. ciao Cinzia :)
    ecco la ricetta di Greta che ho provato e appena pubblicato!

    http://www.lascimmiacruda.info/2011/11/28/gateau-o-gatto/

    un abbraccione
    MILE

    RispondiElimina
  56. mandata mail, messo banner...ora che devo fare solo aspetatre?

    RispondiElimina
  57. Che idea carina!! E che blog splendido. Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori...ti invio la mail, mi piacerebbe partecipare;-) Nel frattempo ho messo il banner nel mio blog!

    RispondiElimina
  58. Davvero una bella idea, cinzia ^__^!
    Partecipo molto volentieri...ti mando un'email ;)!

    RispondiElimina
  59. Mail appena mandata :) è un piacere conoscerti!

    RispondiElimina
  60. Fantastica idea.Ci sono anche io!
    A presto
    Barbara @Dillo Cucinando

    RispondiElimina
  61. io ci sono appena mandata una mail al tuo indirizzo! Baci

    Vevi :)

    RispondiElimina
  62. dai che meraviglia!!!!! ci sto ci sto ci stooooo!!!!! dimmi cosa devo fare e.....io lo faccio!!! ahahahaah ciao

    RispondiElimina
  63. Ciao Cinzia,ecco la mia ricetta per partecipare al tuo no contest,:http://dolcipassioni.blogspot.com/2011/12/pollo-alle-mandorle.html
    Un abbraccio e Buona Domenica.

    RispondiElimina
  64. Cianzia cara, grazie dell'invito, non posso non partecipare!!!!!! Ti faccio la mail, bacioni cara!!!!!

    RispondiElimina
  65. ti ho già detto un bilione di volte quanto mi è piaciuta questa tua idea, tant'è che mi ero iscritta subito.
    è stata una bella esperienza e la fortyuna ha voluto che io abbia incontrato vicky, che è un vulcano!! simpaticissima, tra l'altro... già ero contenta, poi ho visto con che cura e che amore hai preparato l'estrazione... il turro condito dalla delicatezza e dall'eleganza che contraddistingue il tuo blog e che la dice lunga su come sei.
    ti ringrazio per questa bella opportunità e sono contenta che tu vada avanti perchè è davvero una bella idea. parteciperò ancora appena ritrovo il bandolo della matassa... voglio fare troppe cose insieme e poi mi perdo, e non mi piace far le cose fatte coi piedi, e dico piedi perchè sono a casa tua e sono una donnina educata...
    intanto ti abbraccio, ci sentiamo ancora per gli auguri di questo natale che è per me un lungo e devastante attacco di labirintite!!
    un bacio.
    sincero!

    RispondiElimina
  66. missione compiuta!
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2011/12/focaccia-e-melanzane-al-forno-dallaria.html
    bacioni .X

    RispondiElimina
  67. ciao cinzia ti lascio il link con la ricetta del blog di Caia che ho realizzato
    http://pasticciandoconrosy.blogspot.com/2011/12/pancakedi-caia.html
    spero di non aver dimenticato nulla..in ogni caso se c'è da correggere qualcosa dimmelo ;P
    un abbraccio

    RispondiElimina
  68. Che bello, mi piacerebbe partecipare, anche se ho appena aperto il mio blog di cucina e sono un po' nuova a contest e iniziative varie...consigli?

    RispondiElimina
  69. ciao Cinzia, finalmente ce l'ho fatta... spero di non essere l'ultima del primo turno.
    Ecco la mia ricetta:
    http://idolcidicaia.blogspot.com/2011/12/ghoriba.html
    bacioni

    RispondiElimina
  70. Eccomi,http://blog.giallozafferano.it/olioeacetoblog/cominciamo-con-qualcosa-di-dolce-17/ ciaoo

    RispondiElimina
  71. eccomi qua anch'io http://puffinincucina.blogspot.com/2011/12/dai-ci-scambiamo-una-ricetta.html

    buona settimana

    RispondiElimina
  72. Eccomi qui! Le ultime siamo noi!
    http://laricettadellafelicita.blogspot.com/2011/12/natale-home-made-contro-la-crisi-4.html
    Sta arrivando anche Katia con la sua!

    RispondiElimina
  73. eccomiiiii!! ho fatto un po' di confuzione con la programmazione ma ora sono qua!!
    http://pappaecicci.blogspot.com/2011/12/mandorle-pralinate-facilissime-regalini.html
    Cinzia è stato un vero piacere, grande idea!!
    ps prima di Natale ce la faremo a berci quel caffé???

    RispondiElimina
  74. Pure io corro a mandarti la mail! E' da tanto che ho visto questo non-contest, ma non riesco sempre ad accedere a blogger. Il mio blog ha solo tre mesi di vita, mi dispiace per chi sarà abbinata a me, non avrà molto fra cui scegliere! :)

    RispondiElimina
  75. mi sono appena aggiunta al tuo blog e ti ho appena inviato un'e-mail!!piacere di conoscere te e il tuo blog, complimenti per tutto!!partecipo con piacere...

    RispondiElimina
  76. Ho appena pubblicato la ricetta della mia abbinata....
    http://pentoleeallegria.blogspot.com/2011/12/ho-scambiato-una-ricetta-bavarese-ai.html
    Che bella questa iniziativa!!
    Se devo postarti il link anche altrove, fammelo sapere!!
    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  77. ciao Cinzia, partecipo volentieri al secondo sorteggio.
    bacioni

    RispondiElimina
  78. Ma io sono totalmente stonata...... aspetta ...io sono ancora in tempo per partecipare???? Dimmidisì!!! baci, Flavia

    RispondiElimina
  79. Eccomi qui anch'io ti ho mandato la mail adesso.
    Spero di riuscire a partecipare ...ma credo di si visto che non ha scadenza....
    Valentina

    RispondiElimina
  80. Eccomi Cinzia ^_^ Grazie per l'opportunità, ecco la mia ricetta...scambiata ;-) Resto in attesa del prossimo sorteggio ;-) Un bacione e ancora grazie!

    http://creareconlozucchero.blogspot.com/2012/01/tortine-integrali-al-farro.html

    RispondiElimina
  81. Ciao non conoscevo il tuo blog e l'ho scoperto grazie a questa divertente iniziativa. Mi piace molto l'idea delle accoppiate e il fatto di non avere una scadenza visto che ho un bimbo di due mesi che mi assorbe totalmente..
    Appena posso prelevo il banner e ti mando una e-mail. Ciaooooo

    RispondiElimina
  82. eccola! ed ecco la ricetta scambiata!! Buon anno!!!

    http://solopergusto.myblog.it/archive/2012/01/15/ciambella-dietetica-al-profuno-d-arancia-e-le-basi-dei-contr.html

    RispondiElimina
  83. Ciao, mi piacerebbe molto partecipare, a quando il prossimo sorteggio?

    RispondiElimina
  84. ciao cinzia ho postato la ricetta del secondo abbinamento ...blog abbinato quello di letizia ..ti lascio il link della ricetta...
    http://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/2012/01/19/creme-caramel-per-ci-scambiamo-una-ricetta/

    RispondiElimina
  85. Ciao Cinzia, ecco la mia ricetta del blog di Marica:

    http://unastellatraifornelli.blogspot.com/2012/01/le-polpette-africane-di-marica.html

    RispondiElimina
  86. ti ho mandato la mail! mi piace moltissimo questo non-contest e non vedo l'ora di partecipare!!!

    RispondiElimina
  87. Ciao ecco il link della ricetta presa per lo scambio
    http://incucinaconletizia.blogspot.com/2012/01/torta-di-rose-con-lievito-madre-per-ci.html
    Buona giornata

    RispondiElimina
  88. Ciao! Le mie ricette sono ancora pochine, ma spero di poter partecipare presto anch'io... è un'idea proprio carina! Intanto ti seguo e mi gusto le tue ricette, sono proprio buone!!! *_*

    RispondiElimina
  89. Cinzia, ciao, ho appena pubblicato la ricetta scambiata con Enrica: TRECCINE GRECHE AL LIMONE http://atuttacucina.blogspot.com
    Ciao cara!!!!

    RispondiElimina
  90. Avemus papa, ce l'ho fatta, ricetta copiata,anche se un po' adattata:
    http://blog.giallozafferano.it/montidibiscotti/rotolo-al-cioccolato-con-crema-bicerina-quando-ce-piu-tempo/
    abbinata a http://dolciagogo.blogspot.com/2008/11/rotolo-cioccolato-nutella-e-panna.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto che sono mabba,ma tanto tanto ti metto il link giusto anche se abbiamo già risolto http://blog.giallozafferano.it/montidibiscotti/rotolo-con-crema-al-mascarpone-e-nutella/

      Elimina
  91. Eccomi presente!!!

    Ciao sono Ornella, mi piacerebbe partecipare. Questo è il mio blog: http://blog.giallozafferano.it/ornellacaffe/

    A presto!

    RispondiElimina
  92. Mi rendo conto di essere arrivata un pochino tardi, ma spero di poter partecipare cmq a questa tua iniziativa...ti lascio il link del mio blog...prelevo il banner e lo inserisco...http://giulikaaa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  93. Ciao Cinzia con un ritardo allucinante (mi scuso in ginocchio sui ceci per questo) ecco la mia ricetta presa da Susy, Lo scrigno delle bontà:

    http://www.oggipanesalamedomani.it/2012/02/un-amore-di-cupcake.html

    Un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  94. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  95. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  96. sono imperdonabile...eccomi finalmente! ah, ora però ti aspetto al mio contest, un superbacio!http://ariaincucina.blogspot.com/2012/02/kamut-cookies.html

    RispondiElimina
  97. Se vuoi, ci sto pure io!!! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  98. sono imperdonabile, ma ecco -finalmente- la mia ricetta: http://chiacchierandostuzzicando.blogspot.com/2012/02/pasta-zucchine-pachino-e-nocciole.html Se mi vuoi ancora, ci sono anche per il prossimo sorteggio! :) con tempi meno biblici, giuro! Buon week end!

    RispondiElimina
  99. Ho tralasciato un pò il web in questi mesi per tante cose... ora sono qui e trovo questa carinissima iniziativa... chissà se è ancora in corso.. fammi sapere.
    un abbraccio
    terry

    RispondiElimina
  100. Ciao! ecco qui la ricetta che abbaimo preso da Photo and Food di Giugiu!
    Grazie per il contest e la bella esperienza!

    http://www.svolazzi.it/2012/02/dai-scambiamoci-una-ricettarisotto.html

    Giu & Anto

    RispondiElimina
  101. Come per mail ti mando anche qui la mia ricetta appena pubblicata : http://fashionflavorscooking.blogspot.com/2012/03/tarte-robuchon-rivisitata.html

    RispondiElimina
  102. Ciao Cinzia, faccio parte del 3°sorteggio con il blog di Ornella "un pò di me fra un caffè e l'altro", ho scelto la sua CROSTATA ARROTOLATA, ti faccio ancora i complimenti per l'iniziativa, ecco il link http://cuocheacasatua.blogspot.it/2012/03/crostata-arrotolata.html

    A presto Giancarla

    RispondiElimina
  103. Ciao Cinzia!!! ce l'ho fatta!!! Ho fatto qualche modifica alla ricetta di Valentina di Frutta e Zafferano ecco qua il link!!

    http://lericettediviolly.blogspot.it/2012/03/le-girelle-alluvetta-di-valentina.html

    RispondiElimina
  104. Ci sono anche io ^_^
    Iniziativa troppo carina ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  105. Posso unirmi anche io??o c'è bisogno che ti mandi una mail??
    Mi piace tantissimo la tua idea :D
    un bacione
    a presto

    RispondiElimina
  106. Eccomi!!! Mi piace! Ho già inserito il banner nel mio blog e adesso ti mando la mail... Mi piace tantissimo questo non contest. A presto, non vedo l'ora di partecipare,
    Sarah

    RispondiElimina
  107. Bellissima iniziativa.
    Io ho pubblicato una sola ricetta! Però questo fine settimana ho un pò di tempo e pubblicherò un altro post.
    Posso partecipare?

    RispondiElimina
  108. Un'idea entusiasmante!!!Anche se k'ho trovata solo alla fine di marzo!!!Ti mando subito la mail e prelevo il banner!ah, blog bellissimo!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  109. Ciao Cinzia, mi sembrava di averti lasciato un commento qui ieri, ma non lo vedo. Ti chiedevo come mai non mi trovo fra i sorteggi, a suo tempo ti avevo mandato la mail per partecipare. Mi dici che sta succedendo? A presto un abbraccio

    RispondiElimina
  110. Ciao!
    Il commento l'avevi lasciato sotto il terzo sorteggio, e non è sparito è ancora li :-)
    Tu non sei nel terzo sorteggio perché eri nel secondo,del 24 dicembre, che trovi qui...
    http://ilricettariodicinzia.blogspot.it/2011/12/secondo-sorteggio-di-dai-ci-scambiamo.html
    e ti avevo giusto avvisato nel tuo post dello stesso giorno, a me non sono arrivati link di ricette copiate da te, e nel dubbio dato che mi hai chiesto cosa sta' succedendo, ho fatto passare tutte le tue ricette dal 24 dicembre ad ora, e mi posso sbagliare, ma non mi sembra di avere letto niente che si riferisca al mio giochino...Perciò se quello che ti scrivo risulta anche a te devi copiare una ricetta dalla tua socia del secondo sorteggio, te lo scrivo anche da te così sono più sicura...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  111. Ciao Cinzia il mio blog è giovanissimo, è andato on line il 01/04 del corrente anno, quindi non ho ben capito come funziona la tua idea che mi è sembrata carina, ma io dovrei copiare o prendere spunto da un blog qualsiasi? Attendo tue..

    RispondiElimina
  112. Ciao Cinzia il mio blog è giovanissimo, è andato on line il 01/04 del corrente anno, quindi non ho ben capito come funziona la tua idea che mi è sembrata carina, ma io dovrei copiare o prendere spunto da un blog qualsiasi? Attendo tue..

    RispondiElimina
  113. Ciao Cinzietta :)
    finalmente sono riuscita a pubblicare!!
    ecco qua le ricettine di Pannifricius Delicius provate da me:
    http://www.lascimmiacruda.info/2012/04/13/bruschette-veloci-e-golosissime/
    un bacione

    RispondiElimina
  114. ciao cara! La prima ricetta ti era arrivata vero?
    http://fashionflavorscooking.blogspot.it/2012/03/tarte-robuchon-rivisitata.html?utm_source=BP_recent
    Giovedì pubblico la seconda.
    Posso già iscrivermi al prossimo sorteggio?? Mi diverto troppo con questo tuo giochino! ^_^
    un grosso abbraccio!
    Benedetta

    RispondiElimina
  115. Ciao Cinzia! Ecco qui la ricetta presa dal blog di Letizia
    http://merincucina.blogspot.it/2012/04/pesche-dolci.html
    Un bacio Marina

    RispondiElimina
  116. A proposito!!! Vorrei partecipare di nuovo! si può??? ciao M.

    RispondiElimina
  117. Ciao cara!!Ti lascio la ricetta presa dalla fede
    http://fashionflavorscooking.blogspot.it/2012/05/la-basbousa-dei-ricordi-sigrid-docet.html

    e mi ri-iscrivo al quarto sorteggio!! Posso?? ^_^
    un abbraccio grande!!
    B.

    RispondiElimina
  118. mai io ci sono nel quarto? ho perso il conto!

    RispondiElimina
  119. Ci voglio essere di nuovo....... Sto per postare la ricetta dello scambio con Lo scrigno delle bontà.....Ciao

    RispondiElimina
  120. Eccomi con la ricetta di Susanna...
    http://cucinaefimo77.blogspot.it/2012/05/fettine-di-pollo-alla-paprika-dolce-dai.html

    RispondiElimina
  121. Oh mannaggia! Mi devo sbrigare! Devo ancora postare la ricetta della mia socia! Quanto tempo ho ancora?

    RispondiElimina
  122. Ciao, mi consideri per il prossimo sorteggio?
    (Dillo cucinando http://dillo-cucinando.blogspot.it/
    Ciao
    Barbara

    RispondiElimina
  123. ciao mi piacerebbe partecipare al tuo non-contest!
    ciao barbara
    http://giornisenzafretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  124. Ciao Cinzia. Non avevo capito che dovevo postare qui la ricetta scambiata. La ricetta che ho scambiato con Elena di Zibaldone culinario è qui (http://dillo-cucinando.blogspot.it/2012/04/frollini-tirolesi-spitzbuben.html).
    Considerami per il prossimo sorteggio.
    Un bacione
    Barbara

    RispondiElimina
  125. Cara Cinzia, finalmente ho un numero sufficiente
    di ricette per partecipare al tuo gioco.
    Ti ho inviato la mail
    Un bacio.
    Rita

    RispondiElimina
  126. Ciao Cinzia ti avevo gia scritto, ma quando ci sarà il sorteggio, intendo il quarto? E poi non so ancora bene se ho capito come funziona, io tra i contest ho messo il tuo banner e poi?

    RispondiElimina
  127. Ciao Cinzia, scopro ora il tuo giochino, in verità dopo aver visto il tuo banner tante volte!! Sono sempre attirata dai contest, ma non riesco mai a rispettare le scadenze!! Perciò partecipo volentieri, appena vado in ufficio, ti mando la mail. Ciao Franci

    RispondiElimina
  128. Che bello!!! Se sapessi fare delle belle foto parteciperei! Ma la ricetta è niente rispetto ad una bella immagine, tutto diventa più buono se ben presentato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma le foto non sono così importanti come dici tu... le cose che prepariamo le mangiamo e a occhi aperti o chiusi sono buone uguali! Adesso vengo a vedere li da te

      Elimina
  129. ciao che bella idea anche se sono in dietro di quasi un'anno dall'inizio , mi sono appena unita ai tuoi lettori !! non so se posso partecipare a questo scambio!!
    cioa vita

    RispondiElimina
  130. http://mammapapera.it/2012/07/torta-di-mele-e-pinoli-soffice/
    ecco la mia ricetta anzi la tua :D grazie buonissima

    RispondiElimina
  131. Ecco la ricetta che ho copiato da Valentina:
    http://jeggycorner.blogspot.it/2012/08/lucida-follia.html
    Ciao!

    RispondiElimina
  132. scrivo qua per essere messa nel prossimo sorteggio? thanks!

    RispondiElimina
  133. Ciao sono Silvana, è tardi per partecipare??????
    Ti ho inviato un email con il link del blog!!!!!!!!
    Ciao
    Silvana

    RispondiElimina
  134. Ti ho appena mandato una mail! Il tuo blog è proprio entusiasmante..non ti offendere se da erbivora declino a modo mio le suggestioni!

    RispondiElimina
  135. Banner aggiunto!! Pronta ;)

    Grazie mille

    RispondiElimina
  136. Mi raccomando.... non ti dimenticare di me!!!!! ciao ciao

    RispondiElimina
  137. Ciao sono Sissi,ho visto il mio blog nel quinto sorteggio!!!!!!!!!!! Mi fai sapere tu,quando sarà il momento?????????? grazie
    ciao Sissi

    RispondiElimina
  138. any news??? avevo chiesto di partecipare... poi o mi sono persa io o non so... :) non vedo l'ora di sapere!

    RispondiElimina
  139. mi piace un sacco questa cosa!!! dai che provo pure io, visto che non c'è scadenza e che arrivo un pochino dopo!!!
    marika

    RispondiElimina
  140. Ciao Cinzia mi sembra un'ottima idea..Buoni ultimi ci uniamo noi (fratello e sorella) del blog sicilianicreativiincucina.it e complimentoni

    RispondiElimina
  141. e mail appena inviata!! che bella iniziativa!!!

    Se vuoi passa a visitarmi...sono ancora agli inizi ma potresti "copiare" qualcosa!!!

    cioccolatoemacarons.blogspot.it

    RispondiElimina
  142. Ciao :) Ti segnalo il mio primo contest! Se ti va partecipa!!!

    LINK:
    http://www.deliziandovi.it/2013/03/il-nostro-primo-contest/

    Mi farebbe molto piacere!!

    Elisa,
    foodblogger on
    www.deliziandovi.it

    RispondiElimina
  143. Cinzia è un'idea bellissima! Appena ho un attimo di calma parteciperò sicuramente!
    Un abbraccio

    Nina di http://fragolaecannella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  144. Mi piace moltissimo quest'idea e partecipo molto volentieri!!!
    Vado subito a mandarti la mail!!

    RispondiElimina
  145. Mi piacerebbe molto partecipare, anche perché adoro riproporre le ricette che trovo sui vostri blog. Ti mandò subito una mail

    RispondiElimina
  146. Ti inviò anch'io una mail, la Tua iniziativa e' davvero bella!
    Grazie
    Maurizia

    RispondiElimina
  147. bellissima iniziativa! partecipo volentieri.
    ciao
    Elena

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...