Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

mercoledì 23 giugno 2010

La Patatiera

 

La Patatiera  Guardate cosa mi ha regalato la mia amica Stefania!!! La Patatiera, è una pentola bellissima, la foto non gli rende molta giustizia, ma sapete come è difficile fotografare le cose rosse!!!  Torniamo alla Patatiera, è una pentola in terracotta ideale per la cottura di patate e castagne senza togliere la buccia e senza l’aggiunta di acqua, così il sapore è super!!! L’ho provata ieri sera  e ho fatto le patate come nell’istruzione, le ho lavate bene e messe intere dentro questa mitica pentola, l’ho messa sul fuoco per circa 35 minuti, ho tolto le patate le ho tagliate a metà e condite con olio, rosmarino e un poco di fior di sale, erano saporitissime, come cotte alla brace!!!

Patate cotte nella Patatiera

Grazie Stefy regalo veramente ben riuscito, e chissà quante ricettine mi posso inventare con questa pentola speciale!!!

6 commenti:

  1. Che figata! Ed è anche bellissima ^_^
    Cara grazie per la visita...
    un bacio a presto ciaooooo

    RispondiElimina
  2. E' vero è proprio bella!!! Grazie dei commenti, buona giornata

    RispondiElimina
  3. L'ho presa anche io, patate e castagne vengono un capolavoro, ma secondo te ci si può cuocere altro dentro?

    RispondiElimina
  4. ci si possono cuocere i fagioli o fagiolane
    dentro e con lo stesso sistema ? Grazie, Silvio.
    La risposta dovrebbe essere pronta.

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...