Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

venerdì 21 maggio 2010

Royale di pollo

Questa è una di quelle ricette che non si sa bene come mi è venuta in mente, forse guardando il vasetto della senape,  che a ma piace moltissimo,si  ma cosa ci sta’ bene con la senape? Ho pensato il pollo che è sempre adatto a una salsa saporita, e poi però lasciarlo così… molliccio. E così la crosta di mollica di pane!!! Il nome del piatto la deciso mio marito gli è piaciuto così tanto da definirlo royale, del petto di pollo incredibile!!! Provate e vedrete!

 

royale di pollo

  • 1 petto di pollo
  • senape di Digione
  • 120gr mollica di pane
  • 1 limone
  • olio e sale

Accendete i forno a 190 gradi, ventilato. Tagliate il petto di pollo in modo da formare 4 fette di ugual misura e spessore.

Disponete le fette di pollo in una teglia irrorateli con il succo di limone, un paio di cucchiaini di olio e un pizzico di sale, infornate per circa 20 minuti.

Togliete il pollo dalla teglia e togliete il succo che si è formato, girate le fette di carne con la parte che si è dorata sul fondo, sopra ogni quarto di petto stendete 2 cucchiai di senape di Digione.

Sbriciolate grossolanamente la mollica di pane con le mani, e cospargetevi abbondantemente le fettine di pollo con la senape, infornate per circa 15 minuti o quando la crosta di mollica sarà ben dorata.

Potete servire il royale di pollo  sia così come in foto oppure tagliato a fette, accompagnato ad una insalata.

3 commenti:

  1. Non posso credere che nessuno commenti questa meraviglia della cucina, da quando l' ho assaggiata per la prima volta ho iniziato a desiderarla tutte le sere.

    RispondiElimina
  2. Lasciare commenti senza firmarsi, fa schifo ;-)

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...