Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

domenica 2 maggio 2010

Gamberoni alla pancetta

gamberoni alla pancetta

ingredienti

  • 12 gamberoni
  • 12 fette di pancetta
  • aceto balsamico
  • olio extravergine di oliva
  • fior di sale

    Io sono di Piacenza e quindi ho usato la pancetta, ma sono molto buoni anche con il lardo d’ Arnad non mi piacciono molto con il lardo di Colonnata perché non ha parti magre, lo trovo meraviglioso in altre ricette!!! Accendete il forno a 200 gradi, statico.

  • Pulite i gamberoni  lasciando la codina , eliminate anche l’intestino, lavateli e asciugateli con carta da cucina.

    Avvolgete ogni gamberone nella sua fettina di pancetta , disponeteli su una larga teglia e infornate per circa 5 minuti.

    Emulsionate 1 cucchiaio di aceto balsamico, con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, impiattate i gamberoni spruzzateli con l’emulsione e aggiungete con qualche cristallo di fior di sale.

 

1 commento:

  1. Ciao grazie della visita ricambio con molto piacere vedo che hai un blog molto bello... be che dirti continua cosi, ti ho inserito nella lista dei blog che seguo, per la torta dovrei postare tutto tra venerdì e domenica per l'assaggio e il taglio. A presto e torna a trovarmi quando vuoi! :)

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...